24.06.2010

Crostata con Nutella

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH 



Questa è una delle migliori ricette di crostata che abbia mai fatto. Tutti quelli che la mangiano mi chiedono la ricetta. 
La prima volta che l'ho fatta avevo usato la Nutella che avevo preparato con il Bimby ed era buonissima! 
Le altre volte ho comprato Nutella dal supermercato. Entrambi i modi sono semplicemente fantastici quindi dipende da voi quale sciegliere!

150g di nocciole tostate
300g di farina "00"
1 bustina di lievito vanigliato per i dolci
100g di zucchero
150g di burro
1 uovo + 1 tuorlo
400 - 450g di Nutella
  • Mettere le nocciole nel boccale e tritare per 7 secondi a Velocità 7.

  • Mettere nel boccale la farina e il lievito setacciandole. Aggiungere anche lo zucchero, il burro, l'uovo e il tuorlo. Mischiare il tutto per 40 secondi a Velocità 5.
 

  • Mettere da parte circa 200 - 220g dell'impasto. 
  • Ungere una teglia da crostata (da 28 - 30 cm) e cospargere un po' di farina (oppure usare carta da forno). 
  • Distribuire l'impasto per base nella teglia premendo con le mani ricoprendo anche i lati della teglia. (Io ho usato una teglia da 28cm)
 

  • Versare la Nutella sopra la base e stendere uniformemente con una spatola oppure un cucchiaio.


  • Prendere l'impasto precedentemente messo da parte, sbriciolare con le mani sopra la Nutella.
 

  • Cuocere nel forno preriscaldato a 160°C per 35 - 40 minuti.
 


Buon Appetito

La ricetta originale è qui. Grazie mille a lilly79 per averla condivisa.

Se serviamo questa crostata come 12 fette i valori nutrizionali per ogni fetta sono stimati come di seguito.




Hiç yorum yok:

Yorum Gönder