30.12.2013

Farfalle con Broccoli e Tonno

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH

La ricetta di Farfalle con Broccoli e Tonno con il Bimby

Onestamente non sono mai stata una gran fan dei broccoli. Quando offerti non ho mai detto di no ma ho sempre preferito mangiare qualcos’altro. 

Non ero entusiasta neanche nel cuocerli, finché non ho imparato questa ricetta. L’ho provata per la prima volta a casa di mia suocera Lucia. Non potevo credere che mi potesse piacere così tanto un piatto con i broccoli. Ovviamente ho chiesto subito la ricetta e convertita per il Bimby;) 

Spero vi piaccia anche a voi.

Ingredienti:
350g di broccoli, in cimette piccole
600g di acqua
Sale
320g di farfalle
1 spicchio di aglio
5 filetti di acciughe
50g di olio extravergine di oliva
1 peperoncino piccolo
1 scatola di tonno (una scatola da 80 g, il peso scolato è circa 50 - 60 g )
30g di parmigiano grattugiato, a piacere


Esecuzione:


  • Tagliare e dividere il cavolfiore in cimette piccole.



  • Mettere l'acqua e un pizzico di sale nel boccale. Inserire il cestello. Sistemare le cimette nel cestello.

La ricetta di Farfalle con Broccoli e Tonno con il Bimby

  • Chiudere il coperchio e il misurino. Cuocere per 15 minuti a Temperatura Varoma Velocità 2. Mettere da parte.
  • Portare a bollore l'acqua in una pentola. Salare e cuocere la pasta secondo il tempo indicato sulla confezione. 
  • Tritare lo spicchio di aglio per 3 secondi a Velocità 7.


  • Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l'olio, le acciughe e il peperoncino. Cuocere per 3 minuti a 100°C Velocità 2.


  • Aggiungere il tonno scolato e cuocere per 1 minuto a 100°C Velocità 1-2.


  • Aggiungere i broccoli cotti. Cuocere per 4 minuti a 100°C Antiorario / Velocità Soft. Aggiungere sale a piacere.
  • Scolare la pasta, versare in un il piatto da portata, condirla con il sugo, mischiare delicatamente e servire. Cospargere con il parmigiano a piacere.

Buon Appetito...


La ricetta di Farfalle con Broccoli e Tonno con il Bimby


Hiç yorum yok:

Yorum Gönder