15.10.2013

Yogurt alla Vaniglia

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN "Vanilyalı Yoğurt"
CLICK FOR ENGLISH "Vanilla Yogurt"




Nella nostra famiglia lo zucchero vanigliato, che ho dato la ricetta nel mio post precedente, viene principalmente usato per fare questo delizioso yogurt alla vaniglia. Siccome facciamo colazione con lo yogurt, lo teniamo sempre pronto nel nostro frigo.

Ingredienti:
1000g di latte intero
100g di yogurt
50g di latte scremato in polvere 
40g di zucchero (Io uso sciroppo di agave)
20g di zucchero vanigliato

Esecuzione:
  • Mettere nel boccale tutti gli ingredienti. Scaldare per 4 minuti a 50°C Velocità 4.
  • Preriscaldare il forno a 50°C e spegnere. (passo opzionale) 
  • Rimuovere il boccale dalla base. Chiudere il coperchio. Chiudere il foro con il misurino. (Se desiderate potete trasferire lo yogurt in vasetti sterilizzati. Io preferisco lasciarlo nel boccale durante fermentazione.) Avvolgere il boccale in un pile.
  • Mettere nel forno spento. Lasciare fermentare per 12 - 15 ore. (Non eccedere 15 ore però, più si aspetta, più il vostro yogurt diventerà aspro.)
  • Ecco cosa si vede quando si apre il coperchio, dopo una fermentazione di 14 ore. (Puntini sullo yogurt vengono dallo zucchero vanigliato che si fa polverizzando lo zucchero insieme alla stecca di vaniglia) Intendo dire che non è andato male :) )



  • Transferire lo yogurt in un contenitore grande oppure dei barattoli, chiudere il coperchio e lasciare raffreddare in frigorifero.


Buon Appetito...




Hiç yorum yok:

Yorum Gönder