7.12.2011

Tagliatelle ai Funghi

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH


Oggi il blog Thermomix Tarif Defterim compie 2 anni!! 

Iniziai questo viaggio tentando di riempire un vuoto nel panorama turco dei siti dedicati al bimby. Infatti 2 anni fa, pur avendo la possibilità di accedere a molti siti in lingua inglese o italiana, notavo la mancanza di un sito completamente in lingua turca. Dopo alcuni mesi iniziai a tradurre in inglese e ultimamente anche in italiano.

Quando pubblicai il mio primo post non avrei mai immaginato che avere un blog potesse influire nella mia vita così tanto, in termini di tempo e lavoro. Ma sicuramente mi ha dato la possibilità di allargare i miei orizzonti.

Ho sempre amato cimentarmi in nuove ricette, e da quando ho questo blog ho avuto qualcosa di diverso quasi ogni giorno:)

Durante questi 2 anni grazie a "Thermomix Tarif Defterim" ho avuto l'occasione di conoscere molte persone da tutte le parti del mondo. Il numero di membri sia di Blogger sia di Facebook è cresciuto. E per questo vorrei ringraziare ognuno di voi per il vostro interesse.

Sono una persona abbastanza smemorata e... credeteci o no ma mi sono dimenticata del primo compleanno del mio blog! Perciò quest'anno ho voluto fare qualcosa di speciale. Cosa può esserci di meglio che una ricetta di pasta fresca? :)

La prima ricetta di oggi è "Tagliatelle con sugo di funghi", una delle mie combinazioni di pasta-sugo favorite.

Spero via piacerà.



Ingredienti:

500-600g di Tagliatelle

Sugo:
15g di funghi secchi
200g di acqua tiepida
1 spicchio di aglio
15g di scalogno
15g gambo di sedano
15g di carote
30g di olio di oliva
450g di funghi freschi tagliati a fette
20g di vino bianco
1 cucchiaino di dado di carne di bimby
Sale (solo se necessario)
Parmigiano grattugiato


Esecuzione:

  • Mettere i funghi secchi in una ciotola piccola con acqua tiepida ed ammollare per trenta minuti.
  • Tritare l'aglio, scalogno, sedano e carote per 5 secondi velocità 5. Riunire sul fondo con la spatola.
  • Aggiungere l'olio e cuocere per 3 minuti a 100°C a velocità 1.
  • Aggiungere i funghi strizzati (tenere l'acqua dei funghi da parte). Mischiare per 3 secondi a velocità 5.
  • Aggiungere i funghi tagliati, vino, l'acqua dei funghi e il dado di carne di bimby. Cuocere per 25-30 minuti a velocità soft antiorario.
  • Trasferire il sugo in una padella, mischiare con le tagliatelle appena cotte.

Afiyet olsun.
Buon Appetito... 

Nota: Questo sugo è eccellente da usare con le tagliatelle, pappardelle e polenta.







Hiç yorum yok:

Yorum Gönder