30.10.2011

Topolino Codalunga

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH


Durante la mia ricerca delle ricette per Halloween mi sono imbattuta in questa ricetta Rabid Rat sul sito The Daily Goodie Bag ma era stato copiato da una ricetta dal titolo Longtail sul sito Hungry Halloween.

In entrambi i siti avevano preparato un topo grande che avrebbe bisogno di essere tagliato a fette per essere servito. Ma in questo modo perderebbe la sua caratteristica forma perciò ho deciso di preparare delle monoporzioni a forma di "topolino". Questo richiede sicuramente molto più tempo. Grazie a Dio eravamo in 3! :)

La ricetta iniziale era solo con biscotti oreo e philadelphia, ma ci sembrava come mancasse qualcosa, allora abbiamo provato ad aggiungere un bastoncino di kit kat al suo interno. 
Come potete immaginare è stata una scelta azzeccata :)

Per quanto riguarda gli ingredienti e la preparazione...


Ingredienti:

60g di zucchero
750g di biscotti Oreo (650 + 100)
370g di Philadelphia (320 + 50)
1 albume d'uovo
Gocce di Cioccolato (per gli occhi)
Kit Kat
Colorante alimentare rosso


Esecuzione:


  • Polverizzare lo zucchero: 20 secondi Velocità 10. Mettere da parte
  • Tritare i biscotti finchè non sono polverizzati: 10 secondi Velocità 8. Continuare altri 5 secondi se necessario.
  • Mettere da parte 100g di Oreo polverizzato.
  • Aggiungere 320 di Philadelphia sui 650g di biscotti polverizzati rimasti nel boccale. Procedere: 30 secondi Velocità 4-5. Mischiare con la spatola e poi procedere ancora: 20 secondi Velocita 4-5
  • Avvolgere l'impasto di biscotto con la pellicola e lasciarlo in frigo per circa 30 minuti.
  • Suddividere l'impasto in porzioni da circa 60g, che serviranno per ogni singolo topolino. Da ogni porzione mettere da parte una piccola quantità per formare le orecchie e le zampe.
  • Per preparare il corpo del topolino nascondere completamente il kit kat all'internocon l'impasto. (Tagliare ed aggiustare la lunghezza del kit kat considerando la lunghezza del corpo). Dargli una forma ovale con l'aiuto di un pezzo di pellicola.
  • Passare nell'Oreo polverizzato finché il corpo non è coperto completamente

  • Usare 2 gocce di cioccolato per gli occhi
  • Mettere il corpo del topolino sulla carta da forno. (Volendo, i topolini possono essere posizionati direttamente sul piatto ma se volete prepararne tanti come abbiamo fatto noi, potreste non avere spazio per tutti i piatti nel frigo. Se invece avete intenzione di fare un topo grande oppure un numero minore, potete già metterli in piatti da portata)
  • Modellare le orecchie e le gambe (2 zampe anteriori più corte e fini e 2 zampe posteriori un po' più lunghe e grandi) ed incollarle al corpo applicando un pò di albume d'uovo.
  • Seguire la stessa procedura per tutti gli altri topolini.

  • Mischiare bene 50g di Philadelphia con lo zucchero a velo e pocchissimo colorante rosso per dare un colore rosa (per me una sola goccia è bastata). Decorare con una sac à poche oppure un cono di carta il quale potete fare voi stessi facilmente a casa, per formare le unghie, il nasetto, le orecchie e la coda come vista nelle foto. (Guardare questo video per scoprire come preparare un cono di carta con carta da forno)
  • Togliere dal frigo 5-10 minuti prima di servire.



Buon appetito..


Nota: Se vi piace preparare tanti topolini vi consiglio di procurarvi un paio di ... aiutanti:) 
Richiede abbastanza tempo e se siete un po' perfezionisti potrebbe volerci ancora di più! :)

Questo post è l'ultima ricetta di Halloween per il 2011
Halloween di questo anno è stato molto produttivo ;)

Buona Notte...







Hiç yorum yok:

Yorum Gönder