25.01.2010

Verdure al Vapore

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN "Buharda Sebze" 
CLICK FOR ENGLISH "Steamed Vegetables"

Verdure cotte al vapore con il Bimby

Una delle characteristiche che amo di più del Bimby è il Varoma che in pratica è la cottura a vapore.

Lo utilizzo spesso per cuocere le verdure al vapore, ad esempio come contorno insieme alla carne alla griglia, pollo e pesce... o per preparare insalate di pasta o riso... o per riempire le piadine e panini..ecc.

Gli ingredienti sono di stagione e molte volte utilizzo quello che trovo in frigorifero. 
Questi sono ingredienti che ho usato oggi...

Ingredienti:
100g di carota
150g di pepperone rosso
400g di funghi
350g di zucchine
75g di zucca
75g di piselli (ho usato quelli surgelati)

500g di acqua

Esecuzione:
  • Mettere l'acqua nel boccale.
  • Affettare o tagliare le verdure a pezzetti. Sistemarle nel Recipiente e il Vassoio di Varoma.

Verdure al vapore con il Bimby


Verdure cotte al vapore con il Bimby

  • Cuocere al vapore per 20 - 25 minuti a Temperatura Varoma Velocità 2. (Dopo 20 minuti ho tolto il Vassoio di Varoma. Ho continuato la cottura per altri 5 minuti solo con il Recipiente perché alcune verdure, soppratutto le carote, richedevono un tempo più lungo di cottura.)
  • Versare le verdure cotte in una piatto da portata. Potete aggiungere un po' di olio e sale. Se volete potete condire con Citronette o Vinaigrette. Oppure potete usare un altro condimento a piacere. (In questa ricetta ho usato Citronette)

Verdure cotte al vapore con il Bimby


Buon Appetito...


Note:
  • Io vi consiglierei di sistemare le verdure che richiedono più tempo di cottura nel Recipiente di Varoma e gli altri nel Vassoio di Varoma.
  • La grandezza dei pezzi di verdura affettati incide sul tempo di cottura.

Verdure cotte al vapore con il Bimby



Hiç yorum yok:

Yorum Gönder